sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrande, genitori e figli: gli appuntamenti di Crescere insieme




Casalgrande, genitori e figli: gli appuntamenti di Crescere insieme

Crescere-assiemePer l’ottavo anno consecutivo il Comune di Casalgrande, in collaborazione con il Distretto Ceramico, le Scuole del territorio e il Centro per le famiglie, propone un ciclo d’incontri gratuito dedicato ai genitori di bambini e ragazzi da 0 a 14 anni per riflettere sul proprio stile educativo, confrontarsi sull’essere padre e madre e sulle scelte da affrontare insieme. Partendo dal contesto del nido il progetto prosegue in quello della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, fino alle scuole secondarie di primo grado.

Il prossimo appuntamento, rivolto alla fascia 6/11 anni, si svolgerà martedì 22 marzo alle ore 20.30 presso la Sala espositiva Incontro in p.zza Ruffilli. La psicologa della Cooperativa Augeo Caterina Poli parlerà di Genitori positivi, figli forti: alleanze nei compiti.

A seguire gli incontri per la fascia 3/6 anni che avranno luogo il 14 e il 19 aprile alle ore 20.30, sempre presso la Sala Incontro, dove il ludologo della Cooperativa Solidarietà 90 Gabriele Codazzi tratterà de L’importanza del gioco nella relazione genitori-figli.

Infine su prenotazione (tel. 0522 998517), per una massimo di 20 posti, seguiranno i Laboratori in gioco per bambini e genitori previsti per il 30 aprile e il 7 maggio alle ore 16.

Per l’Assessore alle politiche educative Milena Beneventi “è l’occasione per creare una sinergia virtuosa tra i diversi attori in gioco, così da creare quella consapevolezza e quella cultura dell’educazione che sono il primo passo per vivere al meglio il proprio ruolo di genitore”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie