venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSono entrati in funzione questa mattina i nuovi bagni pubblici di via...




Sono entrati in funzione questa mattina i nuovi bagni pubblici di via Pretorio

Bagni-via-pretorioSono aperti e regolarmente in funzione da questa mattina i nuovi bagni pubblici di via Pretorio; nelle prossime settimane verrà sistemato e messo in funzione anche quello presso il parco Vistarino.

I nuovi bagni pubblici sono videosorvegliati, la pulizia ed il controllo dell’area è stata affidata ad un’Associazione che si occuperà, appunto, di mantenere pulita e controllata l’area limitrofa, l’interno dei bagni è completamente autopulente. Saranno aperti, tutti i giorni, dalle ore 6 della mattina e fino a mezzanotte.

Rispetto a una toilette tradizionale, il sistema di gestione eroga quantità di acqua predeterminata onde evitare inutili sprechi; il 90% dei componenti con cui è realizzata è completamente riciclabile; l’illuminazione esterna ed interna della toilette é realizzata con lampade LED a 12 V e, in assenza dell’utente la luce rimane spenta, senza inutili sprechi di energia.

In particolare la nuova toilette, completamente automatica ed autopulente, è composto da due cabile: una per “normodotati” ed una per “diversamente abili”, quest’ultima dotata anche di un fasciatoio per il cambio di neonati.

L’accesso al bagno pubblico avrà il costo di 20 centesimi: cifra simbolica che consente l’accesso a tutti ma che, nel contempo, serve a responsabilizzare chi entra e a fare in modo che se ne faccia un normale utilizzo non andando a rovinare un bene pubblico

Ora in onda:
________________












Ultime notizie