mercoledì, 17 Aprile 2024
8.8 C
Comune di Sassuolo
HomeUIL Pensionati: incontro con l'Arma dei Carabinieri




UIL Pensionati: incontro con l’Arma dei Carabinieri

La Uil Pensionati Emilia Romagna, in collaborazione con l’Associazione per i diritti degli anziani (Ada) Emilia-Romagna, considerando la preoccupante consistenza del fenomeno delle truffe a danno degli anziani, promuove  una campagna di informazione e  sensibilizzazione per contrastare questo ignobile reato. 

Gli anziani sono le vittime più da truffe, furti e raggiri. Sono migliaia e migliaia, in Italia e soprattutto nelle grandi città, gli episodi  che vedono le persone più fragile vittime di questi criminali. Questo problema sta assumendo sempre di più i contorni dell’allarme sociale. Sul territorio nazionale l’incidenza più elevata di truffe si riscontra  proprio in Emilia-Romagna (642 vittime anziane ogni 100 mila abitanti).

Ecco perché, il 22 Marzo 2016, alle 10,30, alla Uil Emilia Romagna  si terrà un incontro, voluto appunto dalla Uil Pensionati e dall’Ada regionali, con l’Arma dei Carabinieri che spiegherà come sia possibile  prevenire truffe e raggiri, come comportarsi di fronte a tentativi intrusioni in casa e come evitare di finire nelle mani di malintenzionati. Per l’occasione saranno distribuiti dei piccoli vademecum.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie