mercoledì, 17 Aprile 2024
8.8 C
Comune di Sassuolo
HomeEcco i Giovani Protagonisti di Bibbiano




Ecco i Giovani Protagonisti di Bibbiano

GiovaniProtagonistiSabato 19 marzo, in Municipio, 22 ragazzi tra i 15 e i 23 anni, hanno ricevuto gli attestati di partecipazione e i meritati premi per le attività di volontariato svolte nell’ambito del Progetto, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, “Giovani Protagonisti” 2015. Il Sindaco Andrea Carletti e l’Assessore ai Giovani Matteo Curti, hanno consegnato i riconoscimenti a chi ha rivolto tempo, impegno e passione in attività e servizi organizzati dal Comune.

I ragazzi, con entusiasmo ed alto senso civico, si sono cimentati in diversi ambiti, sulla base dei propri interessi e delle proprie attitudini: in Biblioteca, al Centro Diurno, nei Campi Estivi e al Centro di Informazione ed Educazione Ambientale.

L’Assessore Matteo Curti si dichiara orgoglioso di questi ragazzi “Siamo molto soddisfatti della risposta avuta dai ragazzi, attraverso queste proposte di volontariato attivo vogliamo favorire l’impegno sociale e promuovere stili di vita eticamente responsabili, valorizzando il senso di appartenenza dei giovani alla comunità locale. Partecipare significa condividere, conoscere nuovi ambienti e nuove persone, promuovere relazioni e portare un contributo concreto al territorio in cui si vive. Lo sanno bene i ragazzi che, dal progetto “Giovani Protagonisti” di due anni fa hanno poi costituito il gruppo “Bibbiano Giovane”, che continua a collaborare fattivamente con l’Amministrazione e si è rivelata una risorsa fondamentale per tutta la comunità bibbianese”.

Anche per quest’estate le opportunità non mancheranno!

Per informazioni: consultare il sito del Comune di Bibbiano, oppure contattare l’Ufficio Scuola (tel. 0522/253260).

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie