venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLe "vetrine" nuovo strumento commerciale delle aziende del Centro Storico di Sassuolo




Le “vetrine” nuovo strumento commerciale delle aziende del Centro Storico di Sassuolo

commercio2L’Amministrazione Comunale di Sassuolo continua il suo percorso di miglioramento di una già buona qualità commerciale delle aziende del Centro Storico di Sassuolo con il lancio di un’azione facente parte del progetto sulla Legge 41/97 di “Sassuolo a Bottega” svolto di concerto con le associazioni di categoria Confcommercio Fam, Lapam Confartigianato, Confesercenti e Cna di Sassuolo, attraverso i propri centri di assistenza tecnica (Cat).

“Ad arricchire il percorso del progetto avviato – afferma l’Assessore alle Attività Economiche Andrea Lombardi – si è pensato di rendere più omogenea ed organizzata la struttura commerciale del Centro Storico di Sassuolo con la creazione e l’introduzione di strumenti semplici utili ai commercianti per l’organizzazione e la pianificazione della propria attività, con una focalizzazione particolare sulle “vetrine” quale strumento accattivante nei confronti del pubblico”.

Non il solito corso di vetrinistica, bensì un percorso in cui abbinamento delle competenze tecniche con quelle creative possono dare il valore aggiunto ad ogni singola attività e, nel contempo produrre un arricchimento qualitativo dal punto di vista mediatico e comunicativo nei confronti della clientela.

Non solo quindi analisi delle attività ma anche la possibilità di costruire un percorso di comunicazione coordinato e programmato con la possibilità di avere una consulenza in store per adeguare al meglio la propria attività alla comunicazione dei propri prodotti nella fase della vendita.

 

SASSUOLO A BOTTEGA

Fino al 30 aprile 2016 è possibile presentare le domande per ottenere il Voucher, fino a mille euro, per i nuovi esercizi che hanno aperto o apriranno entro quella data in centro storico (clicca qui per scaricare il bando).

Il Voucher rientra nel progetto di “Valorizzazione del Commercio in Centro Storico” che vede uniti Comune di Sassuolo, Comitato Commercianti del Centro Storico, Cna, Lapam, Confcommercio, Confesercenti e i loro Cat.

Sassuolo a Bottega è un’azione di sostegno alla creazione di nuove imprese che viene realizzata nell’ambito del Progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del centro storico di Sassuolo.

I soggetti che potranno accedere al bando saranno le newco operanti nel settore terziario commercio e pubblici esercizi con nuova apertura nel centro storico del Comune di Sassuolo effettuata nel periodo dal 01/01/2015 al 30/04/2016.

Le aziende avranno diritto ad un voucher di € 1.000 da utilizzare per servizi di consulenza tecnica e per servizi di comunicazione (massimo 40% del valore complessivo). Le domande potranno essere presentate a partire dal momento di pubblicazione dell’avviso ed utilizzando le modalità e la modulistica disponibile dal 24 marzo.

Al momento sono ancora disponibili voucher per 7.000,00 €

 

CORSO VETRINE ANIMATE

E’ un percorso in cui abbinamento delle competenze tecniche con quelle creative possono dare il valore aggiunto ad ogni singola attività e, nel contempo produrre un arricchimento qualitativo dal punto di vista mediatico e comunicativo nei confronti della clientela. Non solo quindi analisi delle attività ma anche la possibilità di costruire un percorso di comunicazione coordinato e programmato con la possibilità di avere una consulenza in store per adeguare al meglio la propria attività alla comunicazione dei propri prodotti nella fase della vendita.

Il corso rientra nel progetto di “Valorizzazione del Commercio in Centro Storico” che vede uniti Comune di Sassuolo, Comitato Commercianti del Centro Storico, Cna, Lapam, Confcommercio, Confesercenti e i loro Cat.

Il corso, con obbligo di frequenza, partirà il 7 aprile con un calendario (clicca qui per scaricare il calendario) che si muove su diversi incontri: dal marketing del punto vendita alle scenografie, dai sistemi di allarme alla illuminotecnica, dalle vetrine animate alla creatività operativa in vetrina. In tutto sono una trentina di ore in alcuni casi in orario serale, in altri nei pomeriggi del giovedì.

Verranno accolte le prime 20 domande d’iscrizione. Le iscrizioni resteranno aperte fino al raggiungimento del numero e comunque non oltre il 5 aprile.

Le domande devono essere inviate per posta elettronica a: maurizio.brama@confcommerciomodena.it. Le sede del corso è a Sassuolo in Piazza Martiri Partigiani n. 36, sala riunioni al primo piano.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie