mercoledì, 17 Aprile 2024
8.8 C
Comune di Sassuolo
HomeAnpana prende in carico le Colonie Feline del territorio comunale sassolese




Anpana prende in carico le Colonie Feline del territorio comunale sassolese

FotoPresidenteAnpanaLa collaborazione tra ANPANA ( Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente) e l’amministrazione Comunale di Sassuolo si intensifica: dopo la stipula della convenzione nel campo della tutela ambientale, è seguita la sottoscrizione di una ulteriore convenzione concernete la tutela ed il controllo della popolazione felina nel territorio comunale.

L’ Associazione ANPANA subentra all’altra Associazione che, al 31.12.2015, ha cessato la sua attività di collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’ Associazione avrà il compito di seguire e collaborare coi referenti delle colonie al benessere dei gatti: dalla somministrazione di cibo alle sterilizzazioni, alla cura degli stessi.

“I gatti che vivono in libertà sul territorio sono protetti ed è fatto divieto a chiunque di maltrattarli o di allontanarli dal loro habitat pubblico o privato che sia, chiarisce il Presidente dell’ANPANA, Avitabile Giovanni Battista, che prosegue: su questo vigileremo per contrastare eventuali comportamenti non conformi al dettato normativo (L.R. n. 27/2000)”.

“Il nostro impegno aggiunge Laudicella Laura Lina (Socio ANPANA, referente dei curatori delle colonie, è rivolto anche alla sensibilizzazione dei cittadini su questo tema.

Un ringraziamento lo dobbiamo all’Amministrazione Comunale, ed in particolare all’Assessore Pistoni Sonia, per la sensibilità che mostra verso i nostri amici animali, nonché per la disponibilità e la collaborazione che ci offre, consentento ad ANPANA di svolgere al meglio la sua attività”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie