venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
HomeA Pasqua servizi ambientali Hera ridotti




A Pasqua servizi ambientali Hera ridotti

heraIn occasione delle festività pasquali, i servizi ambientali gestiti da Hera a Modena e in provincia saranno ridotti.

In città, domenica e lunedì i servizi di spazzamento e raccolta saranno svolti secondo i programmi riservati alle giornate festive. Sarà comunque garantita la pulizia dell’area del Parco Novi Sad, dopo il mercato settimanale.

I servizi di raccolta porta a porta seguiranno le seguenti modifiche: la raccolta dell’organico al quartiere Torrazzi, prevista per il lunedì, sarà posticipata al martedì. Pure le raccolte porta a porta di plastica e carta e cartone per i commercianti del centro storico avranno luogo martedì.

Anche per quanto riguarda la provincia, nei comuni gestiti da Hera i turni di raccolte porta a porta previsti per il lunedì slitteranno al giorno successivo e i servizi di spazzamento potranno essere ridotti.

Si ricorda che l’abbandono dei rifiuti su suolo pubblico è vietato e sanzionabile.

Domenica 27 e lunedì 28 marzo tutte le stazioni ecologiche del Modenese gestite da Hera rispetteranno la chiusura per festività. Da martedì 29 marzo, con l’entrata in vigore dell’ora legale, dieci di queste seguiranno l’orario estivo. Per la città si tratta di Archimede (via Germania) e Leonardo (via Nobili); per la provincia, invece, degli impianti di Bastiglia, Campogalliano, Fiorano Modenese (Via Canaletto), Frassinoro, Maranello e delle tre stazioni ecologiche di Formigine.

Gli orari di apertura di ogni stazione ecologica, così come l’elenco dei materiali conferibili, sono consultabili sul sito www.ilrifiutologo.it. È possibile anche telefonare al servizio clienti di Hera, al numero gratuito 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Il servizio di call center non sarà attivo lunedì 28 marzo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie