mercoledì, 17 Aprile 2024
16.5 C
Comune di Sassuolo
Home"Sto monno e quell'antro" mercoledì al Teatro Drama di Modena




“Sto monno e quell’antro” mercoledì al Teatro Drama di Modena

Mercoledì 30 marzo alle 21 al Teatro Drama di Modena Sto monno e quell’antro, ultimo appuntamento della rassegna  La corsa di fuochi del Drama che quest’anno, alla sua terza edizione, ha portato a Modena, tra gli altri,  Giuliano Scabia, Claudio Morganti, Silvia Pasello, il Teatro delle Albe, la compagnia Deplorian/Tagliarini e ha potuto contare su nomi eccellenti della danza, come Sara Simeoni  e Irene Russolillo.

Sto monno e quell’antro, con Rita Frongia, Marco Manchisi e Stefano Vercelli, non è uno spettacolo, nemmeno un’anteprima dello spettacolo, è la rara occasione di stare dentro al percorso che farà nascere uno spettacolo. Una gestazione artistica, un procedere per frammenti in attesa di un’opera, un assemblaggio sapiente e visionario di schegge e pagliuzze d’artista per la costruzione di un nido/teatro, e brevi letture che intercorrono tra due attori e una drammaturga. Lo spettacolo vero e proprio, quello che vedrà la luce nel giugno prossimo sarà “La vecchia” in programma per il 9 e 10 giugno sempre al Drama.

“Siamo alla terza edizione – dice Magda Siti, direttrice artistica di Drama – sono stati tre anni di programmazione ricca, di formazione, e di scambi e ospitalità di compagnie locali e internazionali, che hanno fornito stimoli preziosi e in questo caso specifico, l’occasione per gettare le basi per una nuova produzione, appunto “La vecchia” ideata dai tre autori che presenteremo a giugno”.

Da diversi anni il Drama si conferma una delle realtà più produttive e innovative nel panorama regionale e poggia le sue basi sulla filosofia del “fuoco/segnale”, della fiamma che si accende, contagia e si propaga, nella speranza che altri fuochi creativi si possano accendere. La corsa di fuochi rientra nel progetto Andante finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena sostenuto da Comune e Regione Emilia Romagna con la collaborazione di Arci.

(Via Buon Pastore 57 -artistidrama.over-blog.it e Facebook  -328 1827323 tel 059 787 2766)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie