Tre incontri su Eccellenze e Innovazione nel territorio metropolitano



    Giovedì 31 marzo in Mediateca, a San Lazzaro di Savena, inizierà il ciclo di incontri Un contesto d’eccellenza, l’eccellenza nel contesto a cura dell’Informagiovani e con la collaborazione dell’Università di Bologna e della Bologna Business School.

    Il prof. Riccardo Fini, docente di Ingegneria industriale-gestionale che ha elaborato il percorso, modererà un percorso attraverso i settori economici più interessanti del momento. Si comincia con il settore bancario e fintech, per proseguire  il 28 aprile con la meccanica di precisione e l’automazione, per chiudere la rassegna il 26 maggio con un focus sul settore agroalimentare.

    Gli incontri saranno l’occasione per far dialogare imprese private, enti pubblici e mondo della formazione. Ogni appuntamento ospiterà un relatore rappresentante dei mondi che, a vario titolo, creano il vortice della domanda e dell’offerta nel mercato del lavoro. Aziende conosciute e start up, in una convivenza possibile e salutare per i territori.

    “Abbiamo dedicato l’ultimo anno di politiche giovanili ad analisi e programmazione importanti sul tema del lavoro, della formazione, delle competenze tradizionali e innovative. Il viaggio nel complesso mondo dei giovani e del lavoro è stato un viaggio attraverso linguaggi e media, un viaggio che ha arricchito tutti e gettato le basi per progetti sempre più ambiziosi” dichiara il vicesindaco Claudia D’Eramo.

    “San Lazzaro punta molto sui giovani e sull’innovazione. Il progetto delle OFFicine San LAB, per esempio, rappresenta la concretizzazione di un disegno chiaro fin dalla campagna elettorale in cui avevo preso un impegno con la città: rinnovare e innovare. Abbiamo lavorato incessantemente per oltrepassare gli obiettivi e non accontentarci solo di mantenere le promesse”, così commenta il sindaco Isabella Conti.

    Appuntamento quindi a giovedì 31 marzo alle 18 in via Caselle 22, San Lazzaro di Savena.