venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
Home“5 giorni fuori” domani per la rassegna cinematografica “Non si vede bene...




“5 giorni fuori” domani per la rassegna cinematografica “Non si vede bene che con il cuore”

5giornifuoriProsegue domani, giovedì 31 marzo,  la rassegna cinematografica ” Non si vede bene che con il cuore” , che si svolgerà presso la Biblioteca Cionini in via Rocca, 19. L’iniziativa, completamente gratuita, è stata concepita per offrire l’opportunità di conoscere e  affrontare argomenti particolarmente interessanti, attuali e complessi, anche attraverso il godibile e accattivante linguaggio cinematografico, interconnettendo l’ambito culturale con quello sociale.

Con un approccio che si propone di essere stimolante e innovativo, l’iniziativa intende promuovere un vivace dialogo tra  il mondo solidale delle associazioni, l’ambito culturale rappresentato da una specifica forma artistica e da un preciso contesto ambientale e la città tutta, composita ed eterogenea.

L’evento ricalca lo stile “Cineforum old style” e propone  una rosa di film presentati e sostenuti dalle associazioni del territorio, che a turno saranno protagoniste delle rispettive serate a loro dedicate.

L’appuntamento di domani, a partire dalle ore 20,45 presso la Biblioteca Cionini, è con “5 giorni fuori” il film del 2010 di Anna Bodena.

Il sedicenne problematico Craig Gilner, turbato da crisi depressive e da ansie adolescenziali, decide di cercare aiuto al pronto soccorso dell’ospedale locale. Qui viene ricoverato presso il reparto psichiatrico assieme agli adulti, dato che l’ala dedicata agli adolescenti è in fase di ristrutturazione. L’inquieto Craig inizia così un percorso formativo, che lo condurrà a prendere contatto con vari pazienti e a confrontarsi con sentimenti intensi. Conoscerà Bobby, un uomo maturo che lo aiuterà ad integrarsi all’interno della comunità e che gli fornirà consigli utili su come affrontare la vita, e farà amicizia con Noelle, la coetanea di cui presto si innamorerà…

Presente alla proiezione l’Assemblea Parole Ritrovate: Social Point Progetto di inclusione sociale del Dipartimento di salute mentale dipendenze patologiche Modena.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie