mercoledì, 17 Aprile 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeAl Duse Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello in "Cabaret" nella versione della...




Al Duse Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello in “Cabaret” nella versione della Compagnia della Rancia

ph-IwanPalombiAl Duse Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello saranno i protagonisti del musical reso celebre da Liza Minnelli che lo portò al cinema nel 1972. Nei primi tre giorni di aprile arriva Cabaret nella versione della Compagnia della Rancia.

Berlino, primi anni Trenta, il giovane romanziere americano Cliff è in cerca di ispirazione e, nel trasgressivo Kit Kat Klub, incontra Sally Bowles. Tra i due inizia una relazione tempestosa mentre, sullo sfondo dell’avvento del nazismo, si intrecciano le storie di altri personaggi. Neanche l’ambiguo e stravagante Maestro di Cerimonie (interpretato da Ingrassia, che torna dopo il grande successo di Frankenstein Junior) del Kit Kat Klub riuscirà a far dimenticare al pubblico che sulla Germania, e sulle loro vite, sta per abbattersi la furia hitleriana.

Il testo di Joe Masteroff, basato sulla commedia di John Van Druten e sui racconti di Christopher Isherwood, con le musiche di John Kander e le liriche Fred Ebb, è un classico del teatro musicale con una colonna sonora straordinaria, entrata nel patrimonio dei musical grazie a brani intramontabili come Mein Herr, Money Money, Maybe This Time (Questa volta) e Life is a cabaret (La vita è un cabaret), interpretati in questa nuova edizione dalla voce di Giulia Ottonello.

Info: 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie