mercoledì, 17 Aprile 2024
8.8 C
Comune di Sassuolo
HomeCastelfranco, l'Assessore Bertoncelli: "E' iniziato il primo stralcio dei lavori di riqualificazione...




Castelfranco, l’Assessore Bertoncelli: “E’ iniziato il primo stralcio dei lavori di riqualificazione della zona della stazione”

Castelfranco-sem-via-EmiliaE’ iniziato il primo stralcio dei lavori di riqualificazione della zona della stazione, che prevede la sistemazione del piazzale “Caduti in guerra”, prospiciente il cimitero napoleonico del capoluogo. “Si sta realizzando – spiega l’Assessore Denis Bertoncelli – un adeguamento ed ampliamento del numero di parcheggi previsti e la ridefinizione dei percorsi dedicati ai mezzi di trasporto pubblico locale, la riqualificazione della zona di parcheggio fronte la stazione e il ridisegno dell’area verde detta “degli abeti”, con realizzazione di un percorso ciclopedonale a fianco dell’area stessa e l’eliminazione delle alberature ritenute pericolose. Questo intervento costituisce l’inizio di una serie di importanti opere sul territorio comunale già previste nel bilancio di previsione 2016. Nelle prossime settimane saranno infatti attivati l’intervento di riqualificazione della rete viaria stradale e ciclopedonale, gli interventi sulle coperture della palestra delle c.d. “Scuole Rosse” di Castelfranco Emilia e quelli di miglioramento sismico della palestra Anna Frank di Panzano. Partiranno inoltre le opere relative al Cimitero Nuovo di Castelfranco Emilia, per il quale è stata rilasciata la necessaria dichiarazione di conformità agli interventi da parte del Commissario straordinario per la Ricostruzione.

Si coglie l’occasione inoltre – prosegue Bertoncelli – per evidenziare come sia stato consegnato un nuovo mezzo per la manutenzione delle aree verdi comunali, con particolare riferimento alle aree verdi scolastiche, e come sia in risoluzione la problematica del semaforo di Via Emilia, in quanto è stata finalmente consegnata la scheda elettronica speciale per il corretto funzionamento dell’impianto”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie