domenica, 14 Aprile 2024
17.4 C
Comune di Sassuolo
HomeOpen Day delle Professioni Sanitarie. L'appuntamento venerdì a Reggio Emilia




Open Day delle Professioni Sanitarie. L’appuntamento venerdì a Reggio Emilia

openday-sanitarie-reI corsi di laurea in professioni sanitarie della sede reggiana di Unimore – Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che raccolgono oltre 600 iscritti all’interno del Campus San Lazzaro, si presentano attraverso un Open Day, un’occasione di incontro per far conoscere i contenuti degli studi e le prospettive occupazionali offerte dalle lauree triennali in Infermieristica, Fisioterapia, Logopedia, Tecnica della Riabilitazione psichiatrica e Terapia Occupazionale. 

Porte aperte, dunque, agli studenti delle Scuole superiori e a tutti gli interessati nella mattinata di venerdì 1° aprile, dalle ore 9,00 presso l’Aula Magna “P. Manodori” del Palazzo universitario G. Dossetti (via Allegri, 9), a Reggio Emilia, per conoscere da vicino come si formano gli operatori e i tecnici della salute impegnati nelle strutture sanitarie territoriali.

L’Open Day ha l’obiettivo di proporre un approfondimento di questi profili professionali per come si sono andati modificando nel corso degli anni. E’ importante infatti che chi decide di iscriversi a un corso di laurea abbia chiaro il futuro lavorativo che lo aspetta, in quali ambienti si troverà ad operare, sia in Italia sia all’estero e quali competenza dovrà acquisire.

“Questa giornata – ha dichiarato il prof. Riccardo Ferretti, Pro Rettore di Reggio Emilia – rappresenta un’occasione preziosa di confronto diretto con studenti, tutor e docenti per saperne di più sui corsi di laurea, per avere informazioni aggiornate e compiere così una scelta più consapevole in merito agli studi universitari. Si tenga conto che, nonostante i corsi siano tutti a numero programmato, nella sede di Reggio Emilia abbiamo raggiunto presenze significative e il rapporto costante con le aziende sanitarie promette buone possibilità occupazionali”.

Il programma della mattinata prevede la presentazione dei corsi di studio direttamente da parte degli studenti iscritti o di neolaureati per offrire ai futuri iscritti uno spaccato della vita universitaria e un punto di vista offerto da coetanei dell’esperienza lavorativa. Saranno allestiti inoltre, spazi informativi per ogni corso di laurea all’interno dell’Aula Magna “P. Manodori”, a cui le future matricole potranno rivolgersi per soddisfare curiosità e richieste specifiche.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie