lunedì, 15 Aprile 2024
25.9 C
Comune di Sassuolo
HomeA Formigine iniziative per la promozione del decoro urbano




A Formigine iniziative per la promozione del decoro urbano

pulizia-ambienteL’Assessorato all’Ambiente di concerto con il Gruppo Ecovolontari “Vanni Scannavini” di Formigine promuove l’iniziativa denominata “10 minuti…per l’ambiente” che prevede il coinvolgimento dei cittadini del capoluogo e delle varie frazioni, impegnati in operazioni di pulizia del territorio comunale. Lo scopo dell’iniziativa, anche solo dedicando 10 minuti del proprio tempo libero, è quello di modificare alcune abitudini scorrette che si sono consolidate nel tempo, puntando in particolare sulla formazione dei giovani e sull’influenza che esercitano sulle famiglie per cercare di promuovere comportamenti sostenibili.

“Gli Ecovolontari sono cittadini che dedicano il loro tempo al servizio della comunità formiginese – dichiara l’Assessore all’Ambiente Giorgia Bartoli – a loro vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la passione che mettono nelle iniziative che stiamo organizzando grazie anche al loro spirito propositivo. Mi auguro che la voglia di partecipare diventi contagiosa attraverso questi incontri e che tramite queste attività altri cittadini decidano di partecipare”.

Il primo appuntamento è programmato per sabato prossimo 2 aprile dalle 9 alle 12 in via Tirelli a Corlo e dalle 15 alle 18 in piazza Kennedy a Magreta. Sabato 9 aprile dalle 9 alle 12 in via Ugo La Malfa a Casinalbo e dalle 15 alle 18 in via Maestri del Lavoro a Colombaro; infine, sabato 16 aprile, dalle 9 alle 12 in viale Corassori a Formigine e dalle 15 alle 18 in piazza Brodolini a Formigine.

A tutti i cittadini che avranno contribuito alla pulizia del territorio, verrà distribuito un sacchetto di compost.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie