Iscrizioni scolastiche on-line a Casalgrande



    scuola_elementare_casalgrandeLe iscrizioni alle scuole comunali di Casalgrande? Si possono fare anche on-line, da un’apposita sezione del sito istituzionale www.comune.casalgrande.re.it. Dal 1 aprile, relativamente ai tempi estivi e al tempo lungo delle scuole dell’infanzia, per gli alunni già frequentanti, mentre per tutti gli altri appena confermata la nuova iscrizione. Invece dal 16 maggio sarà possibile iscriversi, sempre on-line, alla refezione e ai trasporti scolastici.

    Il servizio è gratuito e basta accreditarsi con un nome utente e una password. Successivamente sarà possibile seguire la propria posizione relativamente a rette, pasti fruiti e altro ancora. I nuclei interessati riceveranno comunque un’informativa per lettera che spiega il servizio nel dettaglio. Coloro che hanno bisogno di assistenza potranno rivolgere all’uff. Servizi scolastici ed educativi negli orari di apertura (martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13), per telefono allo 0522 998571 o per e-mail a ServiziScolastici@comune.casalgrande.re.it.

    Per l’Assessore alle politiche educative Milena Beneventi “è un passo ulteriore lungo la strada della modernizzazione della macchina amministrativa, che per il cittadino si traduce soprattutto in una maggiore efficienza dei servizi. In questo modo andiamo incontro alle esigenze di tutti quei genitori che lavorano, affinché non debbano chiedere permessi e perdere tempo in coda, ma possono agevolmente fare le stesse operazioni da casa o dovunque si trovino nel giro di pochi clic”.