mercoledì, 17 Aprile 2024
16.5 C
Comune di Sassuolo
HomeInaugura domenica a Fiorano il Percorso delle Beatitudini




Inaugura domenica a Fiorano il Percorso delle Beatitudini

PercorsoBeatitudiniFioranoLa Parrocchia di Fiorano, nell’ambito delle iniziative per il Giubileo delle Beatitudini inaugura con una celebrazione speciale, domenica 3 aprile  2016, alle ore 16.30, il ‘Cammino delle Beatitudini’, un percorso di preghiera per i Fioranesi e i pellegrini, che inizia in Piazza Casa del Popolo, percorre Via Malmusi, sale in Via Brascaglia, raggiunge Via del Santuario e di qui si arriva all’ingresso del Piazzale Giovanni Paolo II, sotto la croce, per concludersi in Santuario.

Ogni Beatitudine è inserita in un elegante tondo metallico, riportante il testo evangelico di Matteo e il logo del Giubileo. Ad ogni stazione il pellegrino è invitato a meditare una delle otto beatitudini:  “Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Beati i miti, perché erediteranno la Terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia”. Sono otto stazioni a cui si aggiunge la IX, conclusiva, dedicata a Maria Mater Misericordiae: “Beati quelli che ascoltano la Parola di Dio e la vivono ogni giorno”.

La parrocchia sta predisponendo per i pellegrini un libretto per le meditazioni e del preghiere del percorso, che si potrà scaricare dal sito www.parrocchiadifiorano.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie