lunedì, 15 Aprile 2024
25.9 C
Comune di Sassuolo
HomeDomenica il tradizionale appuntamento con la Fiera dei Cavalli a Castelnovo Sotto




Domenica il tradizionale appuntamento con la Fiera dei Cavalli a Castelnovo Sotto

cavallo_appenninicoRitorna come ogni anno, con la seconda domenica di aprile, il tradizionale appuntamento castelnovese della Fiera dei Cavalli, con un programma ricco di iniziative che si svolgeranno nel cuore del paese.

Domenica all’interno del Parco Rocca, a partire dalle 10, sarà allestita una mostra con oggetti e rappresentazioni del mondo contadino, mentre alle 16 è in programma la cottura di una forma di Parmigiano Reggiano in collaborazione con la latteria La Grande. Sempre all’interno del Parco Rocca, sarà organizzato per i più piccoli il battesimo della sella con l’Asd Ippogrifo.

In mattinata (ore 10.30), inoltre, spazio alla solidarietà con l’inaugurazione del defibrillatore donato dal circolo Arci Gialloverde (che verrà collocato in via Gramsci) e di due mezzi per il trasporto disabili della Pubblica Assistenza e Soccorso di Castelnovo Sotto  e Cadelbosco Sopra.

In occasione della fiera è in programma anche l’apertura straordinaria del Museo della Maschera (in collaborazione con l’associazione “Al Castlein”) e del museo delle tappatrici d’epoca di Silvano Perseguiti con le sue novità, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Sempre all’interno del municipio, in sala “Bianca Magnani” e in sala consiliare l’esposizione di quadri di vari artisti, visitabile da sabato 9 a venerdì 15.

In più, bancarelle, stand e luna park nelle vie del centro e la possibilità di gustare il gnocco fritto preparato dall’associazione “Al Castlein” all’interno del Parco Rocca.

Sempre nell’ambito della fiera, da segnalare sabato 9 aprile l’undicesima edizione del memorial di calcio “Gianfranco Arleoni” allo stadio comunale “Ristori” di Meletole, organizzato dall’Usd Castelnovese-Meletolese e l’inaugurazione di nuove lavagne luminose all’istituto comprensivo “Marconi” e, domenica 17, II trofeo “Fiera dei cavalli”, promosso e organizzato dalle scuderie Crysthal.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie