sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeUn viaggio in Cina fra cultura ed economi: ciclo di seminari di...




Un viaggio in Cina fra cultura ed economi: ciclo di seminari di Unimore

mappa_cina_grandeSi parla di economia, ma soprattutto di investimenti e aspetti tributari nel prossimo incontro del ciclo sulla Cina proposto dal Dipartimento di Studi Linguistici e culturali e dal Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, voluto per fornire un approfondimento da parte di docenti ed esperti cinesi e italiani su aspetti sociali, culturali ed economici del paese asiatico.

Il sesto appuntamento, “Honk Kong porta di ingresso per i mercati della Cina e del Far East: economia, aspetti tributari e investimenti alla luce dell’uscita dalle black list” fissato per mercoledì 6 aprile alle ore 17.30 presso l’Aula T1.4 del Complesso universitario San Geminiano (Via San Geminiano, 3) a Modena, sarà condotto dal dott. Olderigo Fantacci, dello Studio Tributario e Societario Deloitte.

L’iniziativa, realizzata col sostegno dell’Associazione Progetto Cina e organizzata in vista del China Study Tour 2016 del Master Unimore in Managing in Emerging Markets, percorso didattico che offre programmi di formazione sui mercati emergenti, è aperta a tutti gli interessati e proseguirà proponendo appuntamenti fino maggio.

“I seminari – hanno spiegato le organizzatrici professoresse Marina Bondi e Cinzia Parolini di Unimore – sono tenuti da relatori con una profonda conoscenza della Cina: economisti, sinologi o professori cinesi che studiano e conoscono la cultura italiana e saranno quindi nella migliore posizione per farci comprendere le differenze fra le nostre culture”.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si può scrivere a mariacarla.luciano@unimore.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie