lunedì, 15 Aprile 2024
25.9 C
Comune di Sassuolo
HomeDiamante, Severi (FI): "progetto e lavori grazie alla precedente amministrazione del fare....




Diamante, Severi (FI): “progetto e lavori grazie alla precedente amministrazione del fare. Questa giunta del parlare si fa bella con cose che prima osteggiava”

diamante1In merito all’avanzamento del progetto Diamante Capogruppo consiliare di Forza Italia, ed ex Assessore all’urbanistica nella scorsa legislatura, Claudia Severi: “Il progetto per procedere, dopo decenni di immobilismo del PCI-PDS-DS-PD, all’abbattimento dello scheletro del ‘diamante’ ed alla riqualificazione urbanistica della zona ad est della città, non solo è stato voluto ma è stato creato, elaborato e portato avanti, con tanto di progetto partecipato con i cittadini, dalla precedente amministrazione. Questo nella convinzione che oltre a bonificare l’area abbandonata e degradata da troppi anni, l’intervento, seppur inserendo come leva economica un nuovo supermercato, potesse avere risvolti positivi sia sul piano del miglioramento della rete di servizi, sia sul fronte dell’occupazione, nonché sul livello delle entrate da oneri di urbanizzazione.

Tutto questo, naturalmente, in un contesto  di ridisegno e programmazione complessiva  della città, che questa amministrazione, composta per lo più da esponenti del PD che ai tempi, osteggiavano il progetto,  francamente non ci sembra dimostri di avere. Sarebbe bello e serio avesse la correttezza politica ed istituzionale di riconoscere i meriti di chi l’ha preceduta. Quello che oggi per me conta è che si esca dall’immobilismo e che si proceda con li lavori.  Vedere oggi un progetto che nell’interesse della città, come assessore, ho fatto nascere e crescere, è per me, motivo di grande soddisfazione. Ma rimane e preoccupa sempre più  lo strabismo politico di questi amministratori, che piega gli interessi della città a quelli della politica e degli indirizzi di partito, portando la sinistra a questi sfacciati atteggiamenti contraddittori che si commentano da soli”

Ora in onda:
________________












Ultime notizie