venerdì, 12 Aprile 2024
24.3 C
Comune di Sassuolo
HomeRicco di soddisfazioni per il team modenese delle syncronettes SeaSub il Trofeo...




Ricco di soddisfazioni per il team modenese delle syncronettes SeaSub il Trofeo Swimfit di Cervia

squadra-es-ADomenica ricca di belle soddisfazioni per il team modenese delle syncronettes della Seasub che si sono recate a Pinarella di Cervia per prendere parte al secondo trofeo Swimfit. Più di venti le società partecipanti, provenienti dall’intera regione e dal veneto; le ragazze si sono confrontati con esercizi di singolo, duo, trio e squadra.

Le prime ad entrare in acqua sono state Beatrice Carta e Giulia Bernaroli con il doppio categoria esordienti B in quinta posizione, nuovissimo e coinvolgente esercizio per le due atlete, subito seguite dal trio composto da Sabrina Llorja, Ilaria Caliendo e Giulia Ciliberti che alla loro prima esperienza di gara hanno subito conquistato un ambito terzo posto. Per la categoria esordienti A si sono fronteggiati tre doppi; quello composto dalle sorelle Tea e Sofia Cadile partite per prime e classificatesi al sedicesimo posto, dodicesime Calzolari Alice e la sua doppista Sofia Vietti, decime Martina Baraldi e Rebecca Zanoli. Tutti e tre i balletti sono stati presentati per la prima volta in questa gara, le imprecisioni non sono mancate ma non manca la voglia di continuare a migliorarsi. Per i trii esordienti hanno gareggiato le sorelle Cadile con la compagna Asia Cavani e il balletto di Eleonora Prati, Carolina Cocchi e Alice Carli che si sono classificati rispettivamente all’ottavo e decimo posto nella classifica. Altre quattro emozionate atlete hanno gareggiato per la prima volta nella specialità di squadra, Ilaria Calò, Chiara Luppi, Sabrina Cavalieri ed Alice Antoniani della scuola di Cà Marta: settima posizione per le quattro giovani atlete.

junior-doppio-esB

Durante il pomeriggio sono scese in acqua le atlete della categoria Ragazze. Lucrezia Lucchini ha distaccato di ben due punti la seconda classificata raggiungendo ancora una volta la vetta della classifica. Decima posizione per il doppio di Bozzi Beatrice ed Agata Borghi, due atlete che nel corso degli anni hanno mostrato la loro grande forza di volontà ed il loro impegno nel migliorarsi continuamente. Nono posto per il trio di Bernardoni Erica, Risi Sofia e Andreoli Maria Vittoria che sono poi scese in acqua con la squadra insieme a Francesca Nardone, Arianna Ricci, Greta Simonini. Cambio di categoria con l’entrata in acqua di Eleonora Splendi che con il suo singolo sulle note degli ACDC ha conquistato una sofferta medaglia di legno, alle spalle di tre atlete di altissimo livello seguita a ruota dalla neosingolista Elisabetta Ferraroni che con grinta e passione ha scavalcato le più esperte avversarie. Altro quarto posto per Elisabetta e la doppista Sara Dallari che hanno trascinato il pubblico sulle coinvolgenti note spagnoleggianti del loro balleto, seguite in sesta posizione da Eleonora e Lucrezia che hanno ballato su un famoso brano dello Schiaccianoci. Decimo posto per Elena De Martini e Maria Vittoria Romano nella stessa categoria Juniores. Un meritatissimo argento per il trio di Caterina Filipponi, Marta Bombarda e Isabella Frignani che ancora una volta hanno raggiunto il secondo gradino del podio. Ennesima medaglia di legno in questa gara per la squadra di Eleonora Splendi, Lucrezia Lucchini, Sofia Gavioli, Carolina Bignardi, Maria Vittoria Romano, Elisabetta Ferraroni, Sara Dallari ed Elena De Martini a soli pochi centesimi dal podio e tredicesima posizione per le compagne Agata Borghi, Beatrice Bozzi, Beatrice Manzini, Alice Sabbadini, Cecilia Cavicchioli e Pia Coppi, catapultate nella categoria juniores nonostante siano ancora al secondo anno della precedente. Positivo il bilancio del trofeo e tante le soddisfazioni per l’intero team.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie