sabato, 20 Aprile 2024
9.6 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrande, bocce alla lunga si fa in tre




Casalgrande, bocce alla lunga si fa in tre

BocceAllaLungaIl Comune di Casalgrande, in collaborazione con la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, organizza per la giornata di sabato 9 aprile, dalle ore 13 alle 20, lungo via dell’Argine a Villalunga, la terza edizione della gara di bocce alla lunga.

La boccia alla lunga è un’attività sportiva che si esercita sulle strade, prevalentemente in campagna e nelle periferie, che consiste nel percorrere un tracciato col minor numero di lanci possibile, cosa che richiede forza e precisione, poiché se la palla esce dal percorso il lancio è nullo.

Per la partecipazione è previsto un costo di 25 euro per squadra, composta da un massimo di 5 giocatori, cui si aggiungono un under 16 e un over 65. Durante la competizione verrà offerto lo gnocco fritto preparato dal Gruppo Alpini di Casalgrande.

L’Assessore allo sport Marco Cassinadri si dichiara “soddisfatto che questa manifestazione, iniziata lo scorso anno quasi per scherzo, sia stata proposta per la terza volta a Casalgrande, un modo simpatico e divertente per avvicinarsi allo sport anche da parte di chi non pratica alcuna disciplina”.

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 6474743 o scrivere a daviddigiuseppe@gmail.com.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie