mercoledì, 17 Aprile 2024
16.5 C
Comune di Sassuolo
HomeGli ambulanti della Fiva verso il 2017: lunedì a Bologna giornata dedicata...




Gli ambulanti della Fiva verso il 2017: lunedì a Bologna giornata dedicata al Commercio su area pubblica

In programma a Bologna Lunedì 11 Aprile, dalle ore 10.30, presso la sede di Confcommercio Ascom Bologna –  Palazzo Segni Masetti, Strada Maggiore 23 – un’intera giornata dedicata all’analisi del tema “Il Commercio su area pubblica verso il 2017: regole, opportunità, nuovi scenari”, con la partecipazione della Regione Emilia Romagna e della FIVA Nazionale.

L’incontro – promosso da FIVA Confcommercio Emilia Romagna, in collaborazione con FIVA Nazionale e FIVA Confcommercio Ascom Bologna – si inserisce in un percorso di informazione e sensibilizzazione avviato dalla Federazione, ai vari livelli, fin dall’approvazione dell’Intesa Stato-Regioni del luglio 2012, con l’obiettivo di essere accanto agli operatori in questa delicata fase di passaggio, coinvolgendo anche le Pubbliche Amministrazioni per avviare un positivo confronto rispetto ai nuovi contesti in cui ci si troverà ad operare in futuro.

Due i momenti di approfondimento previsti nella giornata di Lunedì 11 Aprile 2016 presso il Salone Carracci di Palazzo Segni Masetti. Si parte in mattinata, dalle ore 10.30, con un Seminario tecnico rivolto alle Pubbliche Amministrazioni del territorio, in cui verranno illustrati i criteri per la riassegnazione delle concessioni su area pubblica in Emilia Romagna, e saranno affrontati gli aspetti operativi ed organizzativi che coinvolgeranno Enti Locali, Associazioni ed Operatori del settore in questo momento di passaggio.

L’incontro della mattina si apre con i saluti introduttivi di Giancarlo Tonelli Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna, di Matteo Lepore Assessore all’Economia, alla promozione della Città e al Turismo del Comune di Bologna, di Nicola Fusaro Presidente FIVA Confcommercio Ascom Bologna e di Alverio Andreoli Presidente FIVA Confcommercio Emilia Romagna e Vice Presidente FIVA Nazionale. A seguire le relazioni tecniche di Paola Castellini Responsabile del Servizio Commercio, Turismo e Qualità Aree Turistiche della Regione Emilia Romagna e di Armando Zelli Segretario Generale di FIVA Nazionale.  Seguirà un intervento sul “futuro dei mercati” a cura del Centro Studi Iscom Group.

Nel pomeriggio di lunedì, a partire dalle ore 15.30, sarà la volta di un Incontro pubblico rivolto in maniera specifica agli Operatori del commercio su area pubblica del territorio, sempre sul tema delle nuove concessioni, per approfondire in particolare, accanto alla normativa, anche le opportunità ed i  nuovi scenari di riqualificazione e sviluppo che si aprono oggi per il settore.

Aprono i lavori del pomeriggio i Saluti introduttivi di Enrico Postacchini Presidente Confcommercio Emilia Romagna e Presidente Confcommercio Ascom Bologna, di Andrea Corsini Assessore al Commercio e Turismo della Regione Emilia Romagna e di Nicola Fusaro, Presidente FIVA Confcommercio Ascom Bologna.

A seguire sono in programma gli interventi di Armando Zelli Segretario Generale FIVA Nazionale, di Paola Castellini Responsabile del Servizio Commercio, Turismo e Qualità Aree Turistiche della Regione Emilia Romagna, di Pietro Fantini Direttore Regionale di Confcommercio Emilia Romagna e di Alverio Andreoli, Presidente FIVA Confcommercio Emilia Romagna e Vice Presidente FIVA Nazionale.

In entrambi i momenti sarà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie