lunedì, 15 Aprile 2024
25.9 C
Comune di Sassuolo
HomeLa neo Presidente della Croce Rossa di Modena ricevuta dal Comandante dell’Accademia...




La neo Presidente della Croce Rossa di Modena ricevuta dal Comandante dell’Accademia Militare

CRI-AccademiaProseguono gli incontri della neo Presidente della Croce Rossa di Modena Teresa Malieni con le istituzioni presenti nel nostro territorio. Dopo essersi presentata al Prefetto di Modena Dott. Michele di Bari e all’Assessore alla Salute e Welfare del Comune di Modena, dottoressa Giuliana Urbelli, nel pomeriggio del 7 aprile è stata ricevuta dal Comandante dell’Accademia Militare, Generale di Divisione Salvatore Camporeale.

La Presidente ha illustrato al Comandante dell’Accademia Militare e ai suoi più stretti collaboratori presenti, Col. Salvatore Patera (Vice Comandante) e Col. Giuseppe Masia (Medical Advisor), le varie attività svolte dal Comitato di Modena ed i programmi che intende sviluppare nel corso del suo mandato quadriennale.

Particolare risalto è stato dato alla collaborazione in essere fra la Croce Rossa e i giovani Ufficiali dei Corsi di Medicina che sono inseriti pienamente, a titolo volontario,  nell’ambito delle attività  di soccorso.

Il Generale Camporeale, riconoscendo la piena utilità della collaborazione della Croce Rossa locale, sempre presente agli eventi dell’Accademia Militare con i propri volontari e mezzi, ha espresso alla Presidente i migliori auguri per  il nuovo incarico e l’auspicio di ulteriori forme collaborative.

“E’ un onore ospitare nella nostra città una grande Istituzione come l’Accademia Militare – dice la Presidente – ed un vanto per il Comitato di Modena di Croce Rossa collaborare con la stessa. Mi impegnerò per rendere questa relazione sempre più stretta e proficua per l’intera collettività”.

(foto: Col. S.Patera, Vol. R.Toro, Pres. T.Malieni, Gen.D. Camporeale,  Vol. B. Indelicato, Col.G.Masia)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie