sabato, 20 Aprile 2024
10.3 C
Comune di Sassuolo
HomePolizia Municipale Reggio Emilia: attivo il servizio online per verificare le violazioni...




Polizia Municipale Reggio Emilia: attivo il servizio online per verificare le violazioni al Codice della strada accertate con strumenti elettronici

MunicipaleÈ attivo il nuovo servizio online della Polizia municipale, che consente di consultare le sanzioni elevate con strumenti elettronici quali Vistared, accesso alla Ztl (cosiddetto Vigile elettronico) e Autovelox. Il sistema consente all’interessato la visione dei fotogrammi, sulla base dei quali è stata fatta la multa. Ogni cittadino multato potrà, attraverso la visione dei fotogrammi, constatare con immediatezza circostanze importanti quale ad esempio la corrispondenza tra verbale e targa della vettura, e decidere se saldare subito la sanzione: se paga entro cinque giorni può ottenere lo sconto del 30% previsto dalla norma vigente.
Il servizio, oltre a generare trasparenza, è una semplificazione burocratica e consente risparmio di tempo. Chi riceve la sanzione può evitare di rivolgersi di persona al Comando della Polizia municipale, di presentare richiesta scritta di accesso agli atti e di dover aspettare la risposta per visionare i fotogrammi.

Per poter prendere visione degli “scatti” per sanzioni del Vistared, Vigile elettronico della Ztl e Autovelox, si può accedere al sito del Comune di Reggio Emilia, cliccare sull’icona della Polizia municipale ed entrare nella sezione ‘Consultazione verbali e visualizzazione fotogrammi’.
Oppure è possibile collegarsi direttamente al link http://openapps.comune.re.it/cruscottocittadino/public/pm/views/default.jsf:
in questo caso si apre una “maschera”, che consente al proprietario dell’auto di verificare i fotogrammi, inserendo la targa del veicolo e il numero di verbale (la “striscia” di diciotto cifre situata in alto a sinistra sopra il codice a barre).
Sempre online, tramite l’autenticazione sul portale “Il mio spazio”, dal sito del Comune di Reggio Emilia il cittadino può inoltre verificare lo stato di tutti i verbali amministrativi ricevuti negli ultimi anni, relativi al Codice della Strada, ed emessi dalla Polizia municipale di Reggio Emilia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie