sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeWeekend intenso per il football americano targato Re




Weekend intenso per il football americano targato Re

trentiTornano in campo gli Hogs Reggio Emilia sabato sera che saranno in trasferta contro i Bengals Brescia. I reggiani sono a punteggio pieno e si stanno confermando il team da battere. Il girone B li vede in testa e lo scontro di sabato li vedrà ospiti del team posizionato ora al secondo posto. I bresciani hanno infatti vinto due dei tre incontri fino ad ora disputati ma contro i reggiani non avranno vita facile.

Cattini e Giberti avranno la rosa non ancora al completo, ma dopo due settimane di stop qualche acciaccato si è ripreso e sarà a disposizione dei coach.L’attacco potrà come sempre contare sulle corse di Trenti , mentre la difesa vedrà in campo la linea titotale con Errico, Franceschini e Fantuzzi. L’appuntamento per restare in testa al girone, ed essere sempre più vicini ai play off, è sabato sera alle 20  al Centro Sportivo “Enrico Chico Nova” di Brescia.

La domenica vedrà invece il debutto del team under 17 di flag football che è chiamato a disputare la sua prima giornata di campionato. Il team allenato da Casarini e Algeri vedrà il debutto di 20 giovani reggiani che si sono avvicinati al football grazie al programma flag portato nelle scuole superiori nell’ultimo anno. L’emozione sarà tanta e gli avversari si prospettano duri da battere, perchè Aquile Ferrara, Doves e Warriors Bologna sono team esperti che da anni praticano il flag football. Questo tipo di football senza contatto è l’ideale per iniziare a giocare ed avvicinarsi al football americano. In questo modo i ragazzi della giovanile che non hanno esperienza e non hanno ancora indossato casco e spalliera si preparano al campionato under che si inizierà ad ottobre, dove subentrerà il contatto e il vero american football.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie