venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomePD Distretto Ceramico: giovedì a Casa Corsini Fiorano serata informativa sul Referendum...




PD Distretto Ceramico: giovedì a Casa Corsini Fiorano serata informativa sul Referendum del 17 aprile

referendum_abrogativo“Dare la possibilità a tutti i cittadini interessati di potersi informare sul referendum del 17 aprile, permetter loro di farsi un’opinione sul merito della questione e fare in modo che possano decidere liberamente se andare a votare e, in questo caso, se appoggiare la mozione del Sì o quella del NO”. Su questi presupposti Cau, Mesini, Miles e Mililli, segretari rispettivamente dei circoli Pd di Fiorano, Sassuolo, Formigine e Maranello, ed il neo-eletto coordinatore di zona del distretto ceramico Mauro Fantini, hanno deciso di organizzare un evento informativo di distretto aperto a tutta la cittadinanza, che si terrà giovedì 14 marzo, alle ore 19.00, presso Casa Corsini a Fiorano, in Via Statale 83.

All’iniziativa prenderà partela prof.ssa Daniela Fontana, docente di Geologia presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, il cui intervento tratterà il tema dei giacimenti di idrocarburi in Adriatico, mentre il Consigliere regionale Pd Luca Sabattini e Mauro Solmi, referente di Legambiente Modena, svilupperanno il dibattito sulle ragioni del NO e del SI’. Ampio spazio verrà infine destinato per le domande del pubblico presente.

“Vogliamo ringraziare gli ospiti che ci aiuteranno in questa occasione di informazione per i cittadini del distretto ceramico. Non appena contattati, e nonostante i molti impegni, si sono subito detti disponibili ad aiutarci a costruire questo evento informativo. Addirittura alcuni docenti universitari, come la Prof.ssa Marcolungo, docente di Diritto dell’ambiente all’Unimore, si sono impegnati a fornirci del materiale nonostante sapessero che non avrebbero potuto partecipare fisicamente all’incontro. E’ la dimostrazione di quanto fosse sentito un incontro informativo di questo tipo. Il nostro obiettivo è dare la possibilità ai cittadini di informarsi, in vista del referendum del 17 aprile”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie