mercoledì, 17 Aprile 2024
16.2 C
Comune di Sassuolo
HomeIl 13 aprile una giornata di studi presso l'Università di Modena per...




Il 13 aprile una giornata di studi presso l’Università di Modena per celebrare Natalia Ginzburg

Natalia-GinzburgUna giornata di studio per ricordare Natalia Ginzburg nel centenario della nascita. E’ l’iniziativa promossa dall’Università per la Libera Età di Modena intitolata appunto a Natalia Ginzburg, per mercoledì 13 aprile al pomeriggio presso l’aula Magna dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Una giornata di studio per celebrare e per non dimenticare una figura di primo piano nella letteratura italiana del Novecento, iniziativa che gode del patrocinio di Unimore, Comune di Modena e Comune di Soliera, Fondazione Campori.
Il convegno è previsto alle ore 15 presso l’aula Magna dell’Università di Modena e Reggio Emilia (via Università 4, Modena). Coordina gli interventi il professor Duccio Tongiorgi di Unimore, intervengono Giuliana Benvenuti (università di Bologna) sul profilo di saggista della Ginzburg, Elisabetta Menetti di Unimore analizza invece la scrittrice, Angela Albanese di Unimore parlerà della Ginzburg traduttrice e Vittoria Zetti della Libera Università Ginzburg di Modena affronterà la figura politica.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie