Quale futuro per il nostro sistema pensionistico? Giovedì a Modena incontro promosso da Lapam



    anziani-denaroTante le novità 2016 sul sistema previdenziale in vigore dal 2012: modifiche in tema di rivalutazioni, esodati, contributi di solidarietà, pensioni d’oro, opzione donna, calcolo della pensione con il sistema contributivo, requisiti di accesso ed età pensionabile, contributi INPS e delle altre casse previdenziali, gestione separata INPS, pensione anticipata e integrativa, fondi pensionistici, cassetto previdenziale del cittadino.

    Per questo motivo Lapam Confartigianato ha organizzato un incontro, giovedì 14 aprile 2016 alle 10 presso la sede centrale Lapam in Emilia via Emilia Ovest, 775 a Modena, per illustrate tutte le novità in materia di sistema pensionistico.

    Apriranno la giornata i saluti di Erio Luigi Munari, Presidente Generale Lapam e di Gian Paolo Palazzi, Presidente nazionale Anap che lasceranno poi spazio alla relazione introduttiva di Gian Lauro Rossi, Presidente Anap Regionale e Provinciale Modena-Reggio Emilia.
    Carmelo Rigobello, Consulente Confartigianato Persone, tratterà poi l’attuale sistema pensionistico con dati fondamentali, per numeri, regole e contesto. Interverranno poi Venier Rossi, Segretario Anap Regionale e Fabio Menicacci, Segretario Anap Nazionale. Le conclusioni saranno affidate a Marco Granelli, Presidente Regionale Confartigianato.

    Informazioni: Gianluca Levratti, tel: 059 827279