sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomePremio Bertoli giovani talenti al teatro Dadà di Castelfranco Emilia




Premio Bertoli giovani talenti al teatro Dadà di Castelfranco Emilia

Pierangelo-BertoliGiovani cantautori nel nome di Pierangelo Bertoli, giovedì 14 aprile alle 21 al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia (piazza Eugenio Curiel 26) per la serata, a ingresso gratuito, di selezione dei due finalisti che a novembre concorreranno per il prestigioso riconoscimento. alberto.bertoliA salire sul palco saranno quindici promettenti artisti, scelti a livello nazionale, che si sfideranno a colpi di canzoni davanti a una giuria selezionata che annuncerà i due finalisti del centro Nord. Non mancherà un omaggio a Pierangelo Bertoli, con il figlio Alberto che si esibirà in acustico con la storica band. La serata sarà presentata da Andrea Barbi e le sorprese non mancheranno: un importante cantautore emiliano si esibirà sul palco del teatro Dadà.

“Siamo molto contenti di ospitare nella nostra città un appuntamento come questo – afferma Stefano Reggianini, sindaco di Castelfranco Emilia – che promuove la musica e la canzone nelle sue forme migliori, che dà spazio ai giovani e lo fa nel nome di Pierangelo Bertoli, un uomo e un cantautore che ha fatto dell’impegno sociale, della forza morale e della pulizia poetica la sua cifra fondamentale”.

Pierangelo Bertoli, nato a Sassuolo (MO) e scomparso nel 2002 a quasi sessant’anni, era un vero e proprio cantastorie e amava definirsi un “artigiano della canzone”. Figura emblematica della canzone d’autore italiana dagli anni settanta ai primi anni duemila, ha spaziato dalla musica popolare al rock con testi densi di riferimenti sociali e politici. Tra i suoi successi ricordiamo “Pescatore”, “Eppure soffia”, “A muso duro” e “Per dirti t’amo”.

L’evento è organizzato dal Comune di Castelfranco Emilia e da Arci Modena.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie