martedì, 16 Aprile 2024
11 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine: informazioni per il referendum del 17 aprile




Formigine: informazioni per il referendum del 17 aprile

scheda-referendumDomenica 17 aprile si tiene il referendum abrogativo concernente le trivellazioni in mare: si vota dalle ore 7 alle ore 23.

COSA OCCORRE AVERE PER VOTARE

Per votare è obbligatorio avere la tessera elettorale rilasciata dal Comune di Formigine e un documento di identificazione (carta d’identità, patente di guida, passaporto, ecc.). In caso di smarrimento è possibile chiedere un duplicato della tessera all’Ufficio Elettorale del Comune, firmando personalmente una dichiarazione di smarrimento. Chi non avesse mai avuto la tessera elettorale, può richiederla all’Ufficio Elettorale. Può votare a Formigine, solo chi è elettore del Comune di Formigine e perciò ha la tessera elettorale di Formigine. E’ anche molto importante verificare che l’indirizzo della tessera elettorale sia aggiornato. In caso contrario, è necessario avvertire l’Ufficio Elettorale.

DOVE È L’UFFICIO ELETTORALE

L’Ufficio Elettorale è in via Unità d’Italia, 26. Venerdì 15 e Sabato 16 aprile sarà aperto dalle ore 9 alle ore 18; Domenica 17 aprile l’Ufficio rimarrà aperto per tutta la durata delle votazioni, dalle ore 7 alle ore 23.

CHI HA BISOGNO DI ESSERE ACCOMPAGNATO IN CABINA PER VOTARE
Chi ha gravi problemi fisici può richiedere di essere accompagnato in cabina per votare, ma deve mostrare al Presidente del Seggio un certificato rilasciato da un medico igienista dell’azienda USL che lo autorizzi a votare con l’accompagnatore. Il certificato potrà essere rilasciato nei luoghi e negli orari che saranno comunicati contattando l’Ufficio Elettorale.

TRASPORTO DEGLI ELETTORI AI SEGGI

Chi non riesce a raggiungere autonomamente il seggio, può rivolgersi per il trasporto al Comune, telefonando al n. 059 416235 o direttamente all’AVAP chiamando direttamente il n. 392 9971760. L’AVAP si è impegnata a garantire il servizio nella giornata di domenica 17 aprile dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.

CHI NON HA LA CARTA D’IDENTITÀ

Per il rilascio della carta d’identità, l’Anagrafe sarà aperta anche domenica 17 aprile dalle ore 7.30 alle ore 14.

RISULTATI DELLE ELEZIONI

I risultati definitivi della tornata referendaria saranno esposti sui tabelloni davanti al Castello.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie