sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeModena, referendum: verificare tessere elettorali e documenti




Modena, referendum: verificare tessere elettorali e documenti

scheda-referendumIn vista del referendum di domenica 17 aprile, gli uffici dell’Anagrafe di Modena in via Santi 40 sono aperti giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, mentre venerdì e sabato a orario continuato dalle 8.30 alle 18 e domenica dalle 7 alle 23. E’ all’Anagrafe, infatti, che bisogna rivolgersi per il rilascio dei documenti di identificazione necessari per votare e della tessera elettorale in caso sia stata smarrita o non ci siano più spazi disponibili per le timbrature. Per informazioni: www.comune.modena.it.

Si vota nella sola giornata di domenica e i seggi sono aperti dalle 7 alle 23. A Modena le sezioni elettorali sono 187, quattro delle quali ospedaliere (al Policlinico e a Baggiovara), gli elettori del capoluogo sono complessivamente 137 mila 838 (65.678 maschi, 72.160 femmine).

Per chi ha dubbi sulla sezione elettorale di riferimento per votare, il Comune ha predisposto il servizio on line “Cerca seggio” che funziona anche con un semplice sms. All’elettore basta inserire il proprio codice fiscale per sapere in quale seggio dovrà recarsi per votare nel prossimo referendum.

In questo modo si può verificare anche se la propria tessera elettorale è stata aggiornata in seguito a un cambio di indirizzo o a modifiche degli stradari. Ogni anno, infatti, sono diverse centinaia le persone che ricevono la raccomandata con l’indicazione del nuovo seggio, ma non tutte si ricordano di aggiornare la tessera, operazione che si può fare rivolgendosi all’Anagrafe per il rilascio del duplicato.

Per chi utilizza il servizio con sms il numero a cui inviare il messaggio è 339 9941028 digitando “voto” seguito da uno spazio e dal proprio codice fiscale.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie