venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
Home25 Aprile, il programma delle celebrazioni a Castelnovo Sotto




25 Aprile, il programma delle celebrazioni a Castelnovo Sotto

Pronto a Castelnovo Sotto il programma delle celebrazioni della Festa di Liberazione, organizzato per l’occasione dal Comune in collaborazione con il Comitato per le celebrazioni del 25 aprile dell’Anpi.
Domani alle 11, in piazza Prampolini, si terrà il lancio dei palloncini con i ragazzi delle scuole. A seguire, ls presentazione del libro “Era un giorno troppo bello per morire” di Franco Malaguti (in caso di pioggia la presentazione si terrà nella sala del consiglio comunale).

Lunedì 25 Aprile alle 8 scatterà ai laghetti di Camporanieri il trofeo di pesca “Ponti” con premiazione alle 11.30. Alle 10, davanti al municipio, la santa Messa a cui seguirà la commemorazione e la benedizione del monumento ai Caduti e dei cippi nel Parco Rocca (in caso di pioggia la messa si terrà nella chiesa di Sant’Andrea) e alle 10.30 la partenza della delegazione commemorativa per la benedizione del cippo di Sesso.

Nel pomeriggio la Pedalata della pace e della solidarietà (ore 14.30), con sosta ai laghetti di Camporanieri con commemorazione del cippo e ristoro offerto dalle famiglie Malaguti e Simonazzi.

Al rientro al parco Rocca (ore 17) il sindaco Maurizio Bottazzi consegnerà la Costituzione ai 18enni e, al termine, l’esibizione del duo “Ciocabek”, con banchetto Anpi, spazio bimbi e altri intrattenimenti.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie