Carpi, uffici chiusi per il Ponte del Patrono: ma i Musei sono aperti



    Palazzo_dei_Pio_CarpiGli uffici municipali di Carpi resteranno chiusi sabato 21 maggio, giornata lavorativa che cade fra due giornate festive (venerdì 20 maggio, Festa del Patrono S.Bernardino e domenica 22 maggio): sarà garantito comunque il funzionamento dei servizi essenziali tramite il sistema di pronta reperibilità e verranno organizzate le attività degli uffici ritenute indispensabili.

    Domani, venerdì 20 maggio, i Musei di Palazzo dei Pio e le mostre White il bianco nella moda 1960-2010 da Cardin a Prada; Savoir faire. Creatività, ricerca, abilità; Reclame! Dal cappello alla moda, gli albori della pubblicità a Carpi e Io non tremo. Il rischio sismico in mostra saranno comunque aperti in via straordinaria, ore 10-13 e 15-19. Ingresso gratuito e apertura straordinaria serale anche sabato 21 maggio in occasione della Notte europea dei Musei, ore 10-13 e 15-24.

    Il Castello dei ragazzi sarà invece chiuso domani, venerdì 20 maggio, così come la Biblioteca multimediale Loria.

    Sabato 21 maggio, in occasione della Notte europea dei Musei, il Museo Monumento al Deportato di Palazzo dei Pio oltre alla normale apertura 10-13 e 15-19, osserverà l’apertura straordinaria 19-23 ad ingresso gratuito.