Sabato e domenica a Boretto il raduno canoistico “Vivi la bonifica”



    Ritorna come ogni anno l’iniziativa “Vivi la bonifica”, sesto raduno nazionale di canoa che si svolgerà sulle calme acque del cavo Fiuma. L’iniziativa, adatta a tutti e a tutti i tipi di canoa, si svolgerà tra la chiavica di Boretto e la “Botte Bentivoglio” (Torrione di Gualtieri), per un totale di 10 chilometri.

    Sabato il ritrovo è previsto in zona Colombana a Boretto: dalle 14.30 alle 16 i principianti potranno provare le canoe sulla Fiuma, e allo stesso tempo sarà possibile provare lo slalom sotto al ponte della Colombana insieme agli atleti del Canoa Team Boretto Po e del Gruppo canoe Viadana. A seguire, escursione nel fiume Po e nelle sue lanche.

    Domenica a partire dalle 11 le iscrizioni alla chiavica di Boretto, e ancora le prove sulla Fiuma e lo slalom test. Alle 13 l’imbarco presso il cantiere Bacchi Spa di via Argine e la partenza del raduno, in direzione del Torrione di Gualtieri, dove sarà possibile visitare gli impianti della bonifica.

    Per informazioni telefonare al 335-335715 (Emilio Sandri) o inviare una mail a emilio.sandri@gmail.com.

    L’evento, patrocinato dal Comune di Boretto, è organizzato dal Canoa Team Boretto Po in collaborazione con la Fict (Federazione italiana canoa turistica), l’Uisp e il Consorzio di bonifica Emilia Centrale.