Campogalliano, incrocio sulla provinciale: il progetto della rotatoria



    All’incrocio tra la provinciale diretta a San Martino in Rio e quella che conduce a Rubiera, nel territorio comunale di Campogalliano, dove sabato 21 maggio è avvenuto un tragico incidente mortale, la Provincia di Modena ha in fase di ultimazione la progettazione preliminare di una rotatoria, proprio in corrispondenza dell’intersezione con un costo previsto di circa un milione di euro.

    I costi elevati sono dovuti, oltre alla  realizzazione dell’infrastruttura, agli espropri ma soprattutto alla necessità di risolvere le interferenze con importanti sottoservizi (reti idriche, telefoniche, gas).

    L’opera, comunque, rappresenta uno degli obiettivi della Provincia di Modena, per garantire una maggiore fluidità dei flussi di traffico e una maggiore sicurezza.

    L’individuazione dei finanziamenti, stante l’attuale situazione finanziaria della Provincia di Modena, come per tutte le altre Province italiane,  a causa della fase di riordino tuttora in corso, dovrà per forza avvenire tramite il coinvolgimento anche della Provincia di Reggio Emilia, della Regione e dei comuni del territorio reggiano confinanti con Campogalliano, trattandosi di un’opera di interesse interprovinciale.