Scandiano: “scrivete una mail segnalando la Rocca”



    rocca_boiardoSegnalare la Rocca dei Boiardo fra i luoghi pubblici che lo Stato dovrebbe valorizzare: c’è tempo fino alla mezzanotte del 31 maggio, e il Comune di Scandiano invita tutti, scandianesi è non, a scrivere all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it per partecipare all’iniziativa lanciata tre settimane fa dalla Presidenza del Consiglio.

    Un progetto, aperto a ogni cittadino, che ha lo scopo di « recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività un luogo pubblico o un progetto culturale da finanziare »: il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro su scala nazionale, una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse e il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto prossimo.

    « La Rocca – sottolinea Marco Ferri, assessore ai lavori pubblici – appartiene al demanio, che l’ha affittata al comune. È uno degli edifici rinascimentali più importanti in regione, e necessità di notevoli interventi: rientra quindi perfettamente nella casistica e nello spirito dell’invito fatto dal Governo. »

    Per aderire all’appello del Comune di Scandiano basta mettere nella mail: “Rocca dei Boiardo, Scandiano (RE), Emilia-Romagna” e il motivo per cui si segnala.

    « Più messaggi arriveranno al Governo segnalando la nostra Rocca, più possibilità avremo di essere fra i selezionati » conclude Ferri.