Sabato e domenica a Formigine Festa dell’Albero della Vita



    letto-Albero-della-VitaInizia domani sabato 18 giugno, nel parco di Villa Sabbatini (via Sant’Onofrio) a Formigine la Festa dell’Albero della Vita, l’associazione che da anni opera all’interno della Casa Residenza per anziani Opera Pia Castiglioni a favore degli ospiti della struttura cercando di rendere il loro soggiorno più piacevole, attraverso attività di animazione, corsi ma anche il semplice ascolto.

    Sabato 18, dalle 19 alle 23, è aperto lo stand gastronomico e, dalle 20 alle 24, suona l’orchestra spettacolo “Gianni&Camilla”. Domenica 19 alle 12.30 pranzo della solidarietà solo su prenotazione (tel. 334 9776318 o 347 1002971, costo: 18 euro) con menù fisso: tortelloni di ricotta burro e salvia, gramigna alla salsiccia, costine e patate, dolce, caffè e liquori. Alle 19 riapre lo stand gastronomico e, dalle 20 alle 24, suona l’orchestra spettacolo “Lello Lelli e Tatiana”. Alle 23 gran finale con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

    Nelle due giornate saranno allestiti due stand: uno dell’associazione e uno della libreria Gilioli. In caso di maltempo, la festa sarà rinviata.
    L’associazione L’Albero della Vita, che non ha scopo di lucro, utilizza i propri proventi per l’acquisto di materiali e di ausili sanitari per la struttura: il ricavato della festa sarà infatti utilizzato per l’acquisto di letti elettrici (nella foto) nell’ambito del progetto “Diamoci una mano”.