venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeNuovi lavori per la viabilità a Casinalbo




Nuovi lavori per la viabilità a Casinalbo

Armando-PaglianiProseguono gli interventi di riqualificazione della frazione di Casinalbo. A partire da mercoledì 22 giugno, per consentire i lavori di asfaltatura, verrà interdetta alla circolazione del traffico la via S. Ambrogio, nel tratto compreso tra via Fiori e via Palazzi fino a venerdì 24 compreso.

Dopo le modifiche apportate alla mobilità della frazione nelle scorse settimane attraverso l’introduzione di un semaforo sulla via Erri Billò che consente l’uscita diretta sulla via Giardini e la reintroduzione del doppio senso di marcia sulla via Palazzi, sarà la volta della via s. Ambrogio.

Non appena ultimati i lavori, infatti, da sabato 25 giugno la strada sarà riaperta con senso di marcia invertito rispetto a quello attuale. Le auto, pertanto, potranno accedere direttamente al centro storico provenendo da Magreta e, più in generale, dalla Modena-Sassuolo.

“Come abbiamo illustrato nell’ultimo consiglio di frazione – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani – il senso di marcia invertito è da considerarsi sperimentale e propedeutico alla continuazione dei lavori. Ricordiamo infatti che gli interventi di riqualificazione della rete idrica che sta eseguendo Hera in questi giorni comporteranno limitazioni alternate alla circolazione delle strade circostanti con particolare riferimento alle vie S. Ambrogio e Bassa Paolucci. Riteniamo che i miglioramenti introdotti alla viabilità aiuteranno ad attenuare gli inevitabili disagi”.

I lavori proseguiranno poi con la realizzazione della nuova rotatoria all’intersezione della via Giardini che prenderanno avvio alla fine di agosto.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie