venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeLamp San Prospero, Filctem/Cgil San Prospero: adesioni alte allo sciopero di oggi...




Lamp San Prospero, Filctem/Cgil San Prospero: adesioni alte allo sciopero di oggi contro gli esuberi e per un piano industriale

Lamp-San-Prosper-E’ in corso stamattina il presidio davanti ai cancelli dei due stabilimenti Lamp di San Prospero (in foto) per lo sciopero di 8 ore proclamato dalla Rsu e dalla Filctem/Cgil contro gli esuberi dichiarati e per un piano industriale di consolidamento e rilancio dell’azienda.

Le adesioni allo sciopero di oggi – secondo il sindacato – sono dell’85% nei due stabilimenti, lo stabilimento di via Pace è completamento fermo.  La situazione dell’azienda è di grande difficoltà, essendo la Lamp (storica azienda farmaceutica che occupa circa 180 dipendenti) collocata attualmente in concordato in continuità.

La Filctem/Cgil e la Rsu chiedono la presentazione di un piano industriale e di conoscere i dati di bilancio che sinora non sono stati forniti, e la condivisione degli ammortizzatori sociali da utilizzare per far fronte alla crisi che l’azienda sta attraversando.
Sindacato e lavoratori reclamano un piano industriale atto a consolidare la struttura industriale e produttiva, nonché la garanzia della tenuta dei livelli occupazionali, a fronte della dichiarazione di 23 esuberi a inizio maggio.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie