venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeTre atleti della ASD Tianlong di Spilamberto ai campionati mondiali di Wushu




Tre atleti della ASD Tianlong di Spilamberto ai campionati mondiali di Wushu

Un periodo importante per ASD Tianlong di Spilamberto. La società spilambertese parteciperà infatti con tre suoi atleti al 6th World Junior WUSHU, i campionati mondiali di Wushu, che si svolgeranno a Burgos dal 26 settembre al 2 ottobre. I ragazzi selezionati sono: Stefano Bellucci di Spilamberto categoria cadetti (15 anni), che gareggerà in taijiquan e taijijian (spada); Matilde Ramini di Bologna categoria cadetti (13 anni), che gareggerà in changquan, sciabola e bastone del nord; Federica Gasparini di Bologna categoris juniores (18 anni), già medaglia di bronzo al mondiale junior 2014, che gareggerà in nanquan, sciabola e bastone sud. I ragazzi parteciperanno sotto la Direzione Tecnica di Maria Rosa Gherardi, maestra della ASD Tianlong e Direttore Tecnico della nazionale. I ragazzi sono stati selezionati in base ai risultati del Campionato italiano 2016 e al raduno che si è svolto a Chieti il 28 e 29 maggio scorso.
La squadra degli otto atleti selezionati (più 4 riserve) sarà a Spilamberto il 16 e 17 luglio per essere allenata proprio da Maria Rosa Gherardi in vista dei mondiali.

Ricordiamo inoltre che ad inizio giugno a Pavullo il CONI ha premiato proprio Maria Rosa Gherardi con il conferimento della Palma di bronzo al Merito Tecnico per i risultati come DT della nazionale nell’anno 2014.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie