giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLa capacità di resistenza dei sentimenti con "Carol", stasera al Vistarino per...




La capacità di resistenza dei sentimenti con “Carol”, stasera al Vistarino per Cinema sotto le stelle

CarolCarol è un film drammatico del 2015 diretto da Todd Haynes, prodotto da una sceneggiatura di Phyllis Nagy basata sul romanzo The Price of Salt (conosciuto anche come Carol) della scrittrice americana Patricia Highsmith. Il film è interpretato da Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson e Kyle Chandler.

Sfidando i tabù imposti dalla morale dell’epoca, che condannano la loro innegabile attrazione, le protagoniste vivranno la loro storia d’amore, a dimostrazione della forza e della capacità di resistenza dei sentimenti.

“Nella New York dei primi anni del 1950, Therese Belivet lavora in un grande magazzino di Manhattan quando incontra per la prima volta Carol Aird, una donna più matura intrappolata in un matrimonio in crisi. Tra di loro nasce immediatamente un legame che piano piano si approfondisce. Quando il marito di Carol scopre la relazione della moglie con Therese, si vendica cercando di dimostrare la sua incompetenza come madre. Il confronto sarà inevitabile quando le due donne decideranno di lasciarsi alle spalle le rispettive esistenze…”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie