giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeDedicato alle vittime di Utoya il parco di via Gerosa a Modena




Dedicato alle vittime di Utoya il parco di via Gerosa a Modena

guerzoni-belardoCerimonia nel 5° anniversario della strage. Messaggio dall’Ambasciata della Norvegia: “Importante preservare la memoria dei valori in cui credevano quei ragazzi”.

“E’ importante preservare la memoria di valori come la democrazia, la solidarietà, il multiculturalismo e l’equità sociali nei quali questi ragazzi credevano”. E’ il messaggio inviato dalla Reale Ambasciata di Norvegia in occasione dell’intitolazione alle vittime innocenti di Utoya del parco di via Gerosa a Modena avvenuta oggi, venerdì 22 luglio, a cinque anni dalla strage.

Nel ringraziare il Comune per l’iniziativa, richiesta dal Consiglio comunale con un ordine del giorno approvato all’unanimità nel 2012, l’Ambasciata norvegese sottolinea che “è confortante e dà speranza per il futuro sapere come questi siano valori condivisi anche dalle giovani generazioni di Modena”.

All’iniziativa, infatti, oltre all’assessore Giulio Guerzoni e al presidente del Quartiere 2 Carmelo Belardo hanno partecipato rappresentanti delle associazioni studentesche.

Il lavori al parco di via Gerosa saranno completati in autunno ma l’area verde è già utilizzabile e si è voluto far coincidere l’intitolazione con l’anniversario della strage nella quale neonazista Anders Breivik uccise 69 ragazzi che partecipavano, sull’isola di Utoya, al campo estivo dei giovani laburisti norvegesi.

studenti

Ora in onda:
________________












Ultime notizie