giovedì, 18 Aprile 2024
7.5 C
Comune di Sassuolo
HomeColor Dust 2016, sabato 3 settembre a Fossoli una serata di musica,...




Color Dust 2016, sabato 3 settembre a Fossoli una serata di musica, colori e tanti vip per una buona causa

Locandina-RenegadeE’ stato presentato nel pomeriggio di ieri l’evento “Color Dust”, iniziativa patrocinata dalla Città di Carpi, che avrà luogo sabato 3 settembre a partire dalle ore 18 presso il campo da calcio di Fossoli. Animeranno la serata i dj internazionali Nari & Milani, il comico Pancio, seguito su Facebook da oltre un milione e ottocentomila persone, e il rapper Shade. Un evento reso speciale, oltre che dalle positive finalità benefiche, anche dalla giovane età degli organizzatori, tra i 18 e 23 anni, che con le sole proprie forze e tantissima passione hanno realizzato il progetto che offrirà a Carpi qualcosa di davvero nuovo.

Alla conferenza hanno partecipato gli organizzatori del gruppo Renegade (realtà che si occupa di realizzare eventi) Matteo Gianniello, Davide Langianni e Matteo Casella. Assieme a loro Alice Sacchi dell’Associazione GAFA Carpi, realtà che beneficerà di parte dei proventi raccolti dalla serata che andranno ad aiutare l’associazione che ogni giorno si occupa di sostegno alle famiglie con persone affette dalla malattia di Alzheimer. Oltre a GAFA parte dei proventi saranno destinati alla Polisportiva Fossolese che costituirà un fondo in modo da permettere anche ai ragazzi con difficoltà economiche di giocare a calcio.

“Non è stato facile organizzare questo evento – commenta Matteo Gianniello di Renegade – il tempo a disposizione era poco ma alla fine siamo riusciti nell’impresa. Per noi era importante fare qualcosa che non fosse fine a se stesso ma che potesse unire del sano divertimento a della beneficienza nei confronti di persone che ogni giorno si danno da fare per gli altri. Inoltre siamo davvero felici che abbiano aderito ospiti come Nari & Milani, Il Pancio e Shade che, oltre ad aver dimostrato grande sensibilità per l’iniziativa, renderanno sicuramente un successo l’evento attraverso la loro partecipazione”.

“Un evento importante – commenta Alice Sacchi di GAFA Carpi – perché aiuterà a sensibilizzare sul tema dell’Alzheimer aiutando concretamente la nostra associazione a svolgere il proprio compito in favore delle famiglie che vivono in primo piano le difficoltà legate alla malattia di Alzheimer”.

Al termine della conferenza gli organizzatori sono stati ospiti dell’emittente Web Radio 5.9, media partner della Color Dust, per una puntata dedicata proprio all’evento che sarà mandato in diretta sul sito dell’emittente emiliana nata dopo il terremoto del 2012.

Color-Dust-2016-gruppo

Ora in onda:
________________












Ultime notizie