venerdì, 29 Marzo 2024
16.4 C
Comune di Sassuolo
HomeMotogp: Vinales vince a Silverstone




Motogp: Vinales vince a Silverstone

Dovizioso-2016Lo spagnolo Maverick Vinales su Suzuki ha vinto il Gp di Gran Bretagna di Motogp, 12ma prova del Motomondiale, davanti al britannico Cal Crutchlow (Honda), che era partito in pole. Terzo posto per Valentino Rossi, su Yamaha. Quarto posto per il leader del Mondiale Marc Marquez che ha preceduto il compagno dell’Honda Daniel Pedrosa. Sesta la Ducati di Andrea Dovizioso, mentre l’iridato Jorge Lorenzo ha chiuso mestamente all’8/o posto.

Dovizioso, che partiva dalla quarta fila, ha compiuto una bella rimonta riuscendo ad agganciarsi al gruppo di testa, ma ha poi dovuto accontentarsi della sesta posizione a causa di un indolenzimento all’avambraccio destro, che gli ha impedito di spingere negli ultimi giri del GP.

Una scivolata ha invece interrotto la gara di Andrea Iannone, che scattava dalla terza fila, e che era risalito fino al secondo posto dopo aver lottato con Pedrosa, Marquez, Crutchlow e Rossi. Purtroppo anche il pilota abruzzese del Ducati Team ha accusato un problema fisico simile a quello del compagno di squadra ed è caduto nel corso del quattordicesimo giro ponendo fine alla sua bella prestazione.

Il British GP si è disputato con cielo nuvoloso e pista asciutta, con una temperatura di 18 gradi (aria ed asfalto). La gara è stata interrotta nel corso del primo giro a causa di una caduta che ha coinvolto Loris Baz e Pol Espargaro ed è poi ripresa con un nuovo via e la distanza ridotta a 19 giri.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie