Novellara: massacrano a bastonate un commerciante, arrestati



    carabinieri-arrestoErano abituati ad offendere, consumare senza pagare e provocare il titolare di un kebab del centro di Novellara. Ieri sera vedendoli entrare nel suo locale, l’uomo li ha semplicemente invitati a mantenere un comportamento di maggior rispetto. Un invito che ha mandato su tutte le furie il terzetto di cittadini pachistani che dapprima hanno preso a pugni gli arredi e poi sono passati alle vie di fatte pestando il titolare del kebab. L’inaudito violenza del terzetto non ha risparmiato un suo dipendente intervenuto a difesa del titolare, entrambi finiti in ospedale.

    Con l’accusa di lesioni gravissime aggravate in concorso, i Carabinieri della Stazione di Novellara hanno arrestato 2 cittadini pachistani, un 53enne e un 24enne, denunciando in stato di libertà un terzo connazionale di 34anni, tutti residenti a Novellara. I due arrestati sono stati poi ristretti a disposizione della procura reggiana titolare dell’inchiesta. Finiti in ospedale le due vittime: il commerciante per policontusioni in varie parti del corpo con vari punti di sutura del mento, mentre il dipendente ha riportato policontusioni con sospetta frattura di un dito della mano dx. Sul posto i carabinieri hanno sequestrato il bastone che ha seguito dei colpi inferti alla vittima si spezzava in tre parti.

    L’origine dei fatti poco dopo le 23,30 di ieri quando il terzetto si presentava nel kebab della vittima che si trovava seduto nella distesa esterna. Conoscendo i tre il commerciante gli invitava a stare calmi e limitarsi a ordinare e mangiare le consumazioni. Un invito mal recepito dai 3: dapprima calci e pugni a sedie e tavoli e poi violenze nei confronti del commerciante pestato a legnate, con un bastone di legno preso da una vicina aiuola che sorreggeva una pianta. Colpi inferti con una violenza inaudita tanto che il bastone si spezzava in 3 parti con le quali gli aggressori continuavano a pestare il commerciante. Violenze che non hanno risparmiato il dipendente intervenuto a difesa del titolare e che veniva colpito con una bastonata alla mano. La presenza di alcuni cittadini italiani che allertavano i carabinieri e i soccorsi induceva i 3 a darsi alla fuga. Quindi l’intervento dei carabinieri di Novellara che ricostruiti i fatti e identificati gli aggressori arrestavano due di loro, rintracciati immediatamente dopo i fatti, denunciando il loro complice: per tutti l’accusa è quella di lesioni gravissime aggravate. Il bastone utilizzato per il pestaggio spezzato in tre parti veniva recuperato e sequestrato dai carabinieri.