venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeFesta live nella sua Poviglio per Niccolò Bossini




Festa live nella sua Poviglio per Niccolò Bossini

niccolo-bossiniIl chitarrista e cantautore Niccolò Bossini, che dal 2005 fa parte della band di Luciano Ligabue e con il quale ha registrato tre album prendendo parte a tutte le tournée del rocker correggese da Campovolo 2005 a Campovolo 2015, presenterà domani sera, sabato, nella sua Poviglio il suo album di inediti “Kaleidos”, distribuito da Believe Digital da venerdì scorso. #acasamia2016 – “Kaleidos” Release Party – la grande festa live che si terrà al Circolo Arci Kaleidos di via Bologna a Poviglio (inizio concerto ore 20.30, info biglietti: www.boocket.com) e che è stata presentata  questa mattina a Palazzo Allende dal presidente della Provincia di Reggio Emilia e sindaco di Poviglio Giammaria Manghi e dallo stesso Niccolò Bossini.

“Il primo tratto che emerge da questo lavoro è il coraggio: un ragazzo che ha fatto 10 anni di esperienza con i grandi del rock nazionale si mette in pista in prima persona giocando tutto sulle proprie capacità e le proprie idee. Questo è un messaggio molto positivo che Niccolò manda ai giovani suoi coetanei e sono felice che il suo punto di partenza sia Poviglio- ha detto il presidente Manghi, che aggiunge – Sono felice e al contempo fiero di ospitare e poter assistere alla partenza di Kaleidos e di un ragazzo di Poviglio, nato e cresciuto tra noi e che oggi con le sue canzoni si fa interprete non solo di un genere musicale specifico ma anche di un messaggio di speranza e coraggio di cui i nostri giovani hanno tanto bisogno”.

“Kaleidos” è suddiviso in una serie di colori, diversi ma sempre in equilibrio tra loro che il cantautore ha voluto associare ad ogni brano contenuto nel disco per creare un percorso omogeneo e ben preciso. L’album è stato anticipato in radio dal singolo “La vita adesso”, il cui video, diretto da Valerio Marano ed Elena Mannocci è visibile su YouTube.

“Questo disco per me è un punto di partenza, – racconta Niccolò Bossini – il concerto è un punto di partenza, Kaleidos che è il nome del disco è un punto di partenza perché è anche il luogo in cui abbiamo scritto e inciso il disco e dal quale parto. Sono contento di partire da Poviglio, che è il posto dove vivo, dove conosco la gente e so che giocherò in casa, cosa che naturalmente mi riempie di orgoglio ma anche di emozione e quindi un filo di agitazione. Poi l’affetto dei ragazzi del circolo Kaleidos e dei miei collaboratori mi dà  molta fiducia per il concerto che spero vada bene e rappresenti un buon auspicio per la nuova avventura che ho davanti”.

Questa la tracklist di “Kaleidos”: “Le nostre canzoni”, “La vita adesso”, “ Il tuo orizzonte”, “Piloti e supereroi”, “Un altro po’”, “Fallo con amore”, “Ti hanno parlato di me”, “Tu mi lasceresti anche morire”, “Un giorno bellissimo”, “Tutto così perfetto”.

NICCOLÒ BOSSINI è un chitarrista, cantante e autore emiliano. Da febbraio 2005 fa parte della band di Luciano Ligabue, registrando con lui gli album “Nome e Cognome”, “Arrivederci, Mostro!” e “Mondovisione” e ha preso parte a tutte le tournée del rocker correggese, da Campovolo 2005 a Campovolo 2015.  Nel 2012 esce “QBNB”, suo primo disco solista, che debutta alla posizione numero 37 della classifica Fimi. Nel 2013 il secondo singolo estratto da QBNB, “Paul”, arriva alla posizione numero 15 dei brani italiani più trasmessi dalle radio. Sempre nel 2013 esce #SecondoLavoro che viene supportato da #Acasatour, fortunata tournée che Niccolò, nel 2014, porta direttamente a casa dei suoi fan in tutta Italia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie