martedì, 23 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna: blitz antidroga della Polizia al Parco Mariotti




Bologna: blitz antidroga della Polizia al Parco Mariotti

poliziaCinque arresti per gli uomini della Squadra mobile che giovedì pomeriggio hanno predisposto un maxi servizio nel Parco Lunetta Mariotti di via della Beverara, in pieno quartiere Navile, volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il personale della 4 sezione contrasto al crimine diffuso, coadiuvati da pattuglie in divisa e dalle unità cinofile antidroga, sono riusciti a bloccare i pusher dopo aver chiuso tutte le vie d’accesso del parco.

Le attività di osservazione degli investigatori avevano già consentito di appurare come gli spacciatori attivi all’interno dei giardini – dediti allo smercio di droga già a partire dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata – fossero soliti concentrarsi nel cuore dell’area verde, in prossimità del canale Navile prospiciente agli orti coltivati, punto strategico da dove poter vigilare gli ingressi e potersi garantire una rapida fuga alla vista delle forze dell’ordine. Una precauzione tuttavia non sufficiente.

Nel pomeriggio di giovedì, dopo un lungo servizio di appostamento, gli operatori della Squadra Mobile individuavano quattro soggetti provenienti dal Gambia, tre gravati da pregiudizi per reati inerenti gli stupefacenti ed uno per resistenza a Pubblico Ufficiale, che nascondevano vari involucri ai piedi degli alberi a loro vicini. In prima battuta, però, procedevano all’arresto di un cittadino nigeriano – anch’egli gravato da precedenti  specifici –  che, dopo aver acquistato dai gambiani 50 grammi di Marijuana (già suddivisa in quattro involucri per la successiva rivendita), alla vista dei poliziotti tentava disperatamente di darsi alla fuga.

Grazie al fiuto del cane Greti si rinvenivano diversi quantitativi di sostanza stupefacente di varia tipologia destinata sia alla vendita al dettaglio sia alla successiva rivendita ad altri spacciatori. Le confezioni – di hashish, cocaina e marijuana – erano collocate ai piedi di ciascuno dei quattro alberi dove stazionavano gli stessi spacciatori.

Ai cinque arrestati, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, sono stati sequestrati complessivamente 220 grammi di Marijuana, 150 grammi di Hashish, 6 di cocaina e 1.000,00 (mille) Euro in contanti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie