“11 l’ora d’autore”, domenica appuntamento con Francesco Piccolo



    francesco-piccoloDopo Andrea De Carlo, protagonista del primo degli incontri della rassegna “11 l’ora d’autore”, l’appuntamento per domenica 9 ottobre è con Francesco Piccolo, che presenterà un reading musicale dal titolo “Momenti di trascurabile (in)felicità”.

    Francesco Piccolo (1964) è scrittore e sceneggiatore. Per Einaudi ha pubblicato: La separazione del maschio (2008), Momenti di trascurabile felicità (2010) e Il desiderio di essere come tutti (2013), vincitore del Premio Strega 2014. Negli Einaudi Tascabili: Storie di primogeniti e figli unici (2012), Allegro occidentale (2013) e L’Italia spensierata (2014). È tra gli autori di Figuracce (Einaudi Stile Libero 2014).

    Nel 2015 è uscito Momenti di trascurabile infelicità.

    Dopo l’appuntamento con Francesco Piccolo, “11 l’ora d’autore” prosegue il 16 ottobre con Leo Turrini e Marco Dieci che presentano il volume su Pierangelo Bertoli “Eppure Angelo canta ancora. Una storia di musica e amicizia” (Incontri editrice).

    Il 23 ottobre Michela Murgia presenta “Chirù”, pubblicato da Einaudi, e infine il 30 ottobre il giallista Antonio Manzini parla di “7-7-2007”, Sellerio Editore, da settimane ai vertici delle classifiche di vendita.

     

    La rassegna “11 l’ora d’autore”,  organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Sassuolo in collaborazione con l’agenzia Babel di Milano (per gli appuntamenti del 2, 9, 23 e 30 ottobre) e con l’Associazione Artemisia (per l’incontro del 16 ottobre), è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dalla Regione Emilia Romagna sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura, l’Istituto del Ministero dei beni e delle attività culturali il cui presidente Romano Montroni collabora dal 2013 con il Servizio attività culturali nell’organizzazione degli incontri letterari estivi.

    Grazie alla fattiva collaborazione con la Direzione Gallerie Estensi, la rassegna si svolge nello splendido scenario della Corte interna del Palazzo Ducale.

    In caso di maltempo, l’incontro con Francesco Piccolo si sposta nel Salone delle Guardie, al piano nobile del Palazzo Ducale, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

    Info: Comune di Sassuolo Servizio attività culturali 0536880965 cultura@comune.sassuolo.mo.it