venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeOttobre Rosa, conferenza del Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Guastalla




Ottobre Rosa, conferenza del Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Guastalla

ottobre-rosaIn occasione dell’Ottobre Rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno, il Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Guastalla – Ausl Reggio Emilia organizza, con il patrocinio del Comune di Novellara, una conferenza aperta a tutta la cittadinanza su “La immunoterapia in oncologia” venerdì 14 ottobre alle ore 21.00 in Sala del Consiglio. A relazionare su questo tipo di terapia, che negli ultimi cinque anni sta prendendo sempre più piede, saranno presenti i dottori Giuseppe Prati e Filippo Giovanardi.

La immunoterapia è la quarta terapia, dopo chirurgia, chemio e radioterapia, contro il cancro, ma funziona con un meccanismo d’azione completamente diverso rispetto alle ultime due perché utilizza farmaci che non vanno a colpire direttamente le cellule tumorali ma agisce sul sistema immunitario: lo attiva per aggredire e combattere il tumore tramite gli anticorpi normalmente presenti nel nostro organismo.

Una serata informativa gratuita e aperta a tutti in cui sarà possibile dialogare con i medici.

L’iniziativa vede la collaborazione dell’Associazione per la prevenzione dei tumori di Guastalla e Novellara e il patrocinio del Comune di Novellara e Guastalla.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie