Ancora altri eventi a Castelnovo domani e sabato per i Bibliodays



    Si avvicinano gli ultimi giorni della settimana, che saranno ricchissimi di proposte per quanto riguarda le attività proposte dalla Biblioteca “Raffaele Crovi” in concomitanza con i Bibliodays provinciali. Attività che poi proseguiranno anche tutta la prossima settimana. Ma intanto prende il via domani, venerdì 21 ottobre alle 20.30, “Arcunta – i luoghi delle storie”, ciclo di appuntamenti dedicati all’arte della lettura e dell’ascolto, un percorso formativo rivolto a genitori, nonni e lettori volontari che vede la collaborazione dei Comuni di Castelnovo Monti, Carpineti e Casina, e delle rispettive biblioteche. Gli incontri saranno a partecipazione libera, e il corso è gratuito. L’incontro di venerdì 21 ottobre si intitola “Parola, gesto e burattino”, e vedrà a guidare il percorso Davide Bregola, attore e scrittore. Il 17 novembre sarà poi la volta della Biblioteca comunale Don Francesco Milani di Carpineti, con la partecipazione di Monica Morini, e il 25 novembre della Biblioteca comunale Sincero Bresciani di Casina, sempre alle 20.30, con l’Associazione Chili 5 di sale.

    Sabato, 22 ottobre, è invece prevista una apertura straordinaria della biblioteca di Castelnovo dalle ore 15 alle 18. Alle 16.30 ci sarà il laboratorio del fare “Sogni e desideri”. I lettori volontari della biblioteca proporranno storie di desideri, sogni e acchiappasogni, attività per bambini e adulti, con la partecipazione degli allievi dell’Istituto superiore di studi musicali “Peri-Merulo” che accompagneranno la giornata. Suoneranno Maddalena Silvetti (violino), Lorena Ceresoli (violoncello) e Letizia Silvetti (pianoforte).

    Per informazioni: Biblioteca Raffaele Crovi di Castelnovo Monti, tel. 0522 610204, biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it.